MISSION

Eurocolumbus è stata fondata dal Dr. Carlo Brameri, laureato in Fisica, che è stato il primo a Milano, in Italia, a costruire dopo la seconda guerra mondiale il primo tubo a raggi X con anodo rotante.

Eurocolumbus è focalizzata sulla produzione di un solo prodotto (gli archi a C) e si basa su innovazione e ricerca per produrre i migliori sistemi sul mercato.Gli archi a C sono motorizzati e sono stati equipaggiati con una geometria isocentrica completa dal 2001.

Nel 2005 Eurocolumbus è stata una delle prime aziende al mondo a produrre l’arco a C utilizzando un detettore dinamico a stato solido (Flat Panel Detector) di silicio amorfo per acquisire le immagini.

Oggi, grazie alla continua ricerca e innovazione, i prodotti si sono evoluti con tante caratteristiche innovative, fornendo una qualità d’immagine mai vista prima in un prodotto con una superba ergonomia.

AMBIENTE

L’AMBIENTE È IMPORTANTE ED È NECESSARIO DIFENDERLO IN OGNI MODO

Eurocolumbus si impegna a garantire che i suoi processi produttivi siano rispettosi dell’ambiente.

A tale scopo Eurocolumbus adotta protocolli rigorosi garantendo una continua attenzione e l’osservanza delle regole relative alla protezione ambientale.

Questo approccio è una delle parti più importanti della filosofia di Eurocolumbus.

Un sogno diventa realtà

play video
IL NOSTRO MADE IN ITALY

lo sognamo
lo progettiamo
lo produciamo
lo installiamo
lo amiamo