Statistiche web

Nasce il nuovo logo Eurocolumbus: un’immagine univoca, solide e moderna.

Il nuovo logo Eurocolumbus nasce dall’esigenza di creare un immagine univoca, solida, moderna e coerente all’azienda e alla sua storia.

Un ripensamento delle linee classiche che hanno rappresentato e presentato Eurocolumbus al mercato mondiale e che ora trovano piena energia e identità nelle architetture grafiche e cromatiche che si sono affinate da dieci anni a questa parte.

La ruota cinetica del logo originario è stata ricostruita con un sezionameto dinamico, si abbandona quindi il modulo del tratteggio a rettangoli per abbracciare una casellazione uniforme di spazi negativi e positivi che, disposti a raggera, andranno a formare la nuova edizione dell’iconica ruota.

Si è voluto spostare in secondo piano il senso di esposizione alternata che suggeriva la versione originale in quanto le prestazioni delle apparecchiature Eurcolumbus ora più che mai sono il risultato di una sinergia tra brevetti e tecnologie operanti all’unisono.

Si è suddivisa quindi la ruota secondo un criterio di progressione che ispirasse sia la rotazione dell’arco a C che un culmine di prestazioni accompagnate però (cromaticamente, vedremo poi) dalla leggerezza sull’esposizione.

La vera novità nel nuovo logo è la decisione di aggiungere il graziato in apice, scolpito grazie ad una impalcatura geometrica di moduli e cer-chi in totale armonia con il logo stesso.

Dentro di sé sono racchiusi gli echi delle lettere C ed E di di Eurocolumbus, ma anche il solo arco a C, di cui rivediamo chiari i richiami al collo del DFF variabile di un alien e sul suo dorso.